Corso di Escursionismo Base (E1) 2018

Ultimi posti disponibili solo fino a martedì 13 febbraio.

Il CAI Sezione di Cremona organizza il 2 Corso di Escursionismo Base (E1).

E' rivolto esclusivamente a Soci CAI che si avvicinano per la prima volta alla pratica dell'escursionismo o che già frequentano la montagna.

Le 7 lezioni teoriche e le 5 uscite in ambiente sono tenute e seguite da accompagnatori titolati e qualificati a livello regionale del Club Alpino Italiano; gli argomenti affrontati vanno dalla lettura del paesaggio alle valutazioni dei rischi, dall'equipaggiamento all'orientamento, dalle tecniche di progressione ai comportamenti singoli e di gruppo, il tutto per una frequentazione più consapevole, attenta e sensibile dell'ambiente montano.

L'obiettivo fornire agli allievi le nozioni culturali e tecniche, necessarie per poter organizzare in autonomia e sicurezza escursioni in ambiente su percorsi di difficoltà E.

Le iscrizioni si effettueranno negli orari di apertura della sede CAI a partire da marted 9 gennaio a gioved 8 febbraio, previo versamento della quota di iscrizione di 50,00 euro. Per la frequentazione del Corso è richiesta la presentazione del certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Gioved 11 gennaio 2017 dalle ore 21 si terrà una serata di presentazione del Corso, durante la quale sarà possibile incontrare gli accompagnatori e chiedere ulteriori informazioni.

Scarica il programma dettagliato qui sotto.

Se intendi iscriverti compila il modulo qui sotto e consegnalo in Segreteria.