"Il Coro a Torino"

Domenica 27 ottobre il coro parteciperà all'evento che si svolgerà a Torino
 Cori in città - I cori CAI per i 150 anni del Club Alpino Italiano.

Domenica 27 Ottobre 2013

roll-up 80x200.pdf

Nell'ambito dei festeggiamenti per il 150° del CAI organizzati a Torino dal Museo Nazionale della Montagna e dal CAI Torino non poteva mancare un concerto corale.

E' così che i due cori torinesi del CAI, l'Edelweiss e l'Uget, entrambi con alle spalle più di 60 anni di attività, hanno ideato ed organizzato una riunione di cori CAI provenienti da tutt'Italia che avrà come momento clou la "maratona corale", domenica 27 ottobre alle ore 10,30 in Piazza San Carlo con l'esiizione di 10 cori CAI.

Il coro CAI di Cremona si esibirà poi singolarmente alle ore 16,00 nella Chiesa San Tommaso ed alle 16,50 nella Chiesa San Giuseppe.

Il CAI non è solo alpinismo, escursionismo, speleologia, ma è soprattutto "cultura della montagna" ed il canto corale è l'espressione più alta della poesia e della musica di un popolo, un sentire comune, un affiatamento che è anche condivisione, partecipazione e fratellanza.