Escursione al Sentiero dei Fiori

Domenica 10 Luglio 2022

08:00 (ritrovo 15 minuti prima)

Escursionistica (E)

23 Giugno 2022

07 Luglio 2022

Zambla Alta, Oltre Il Colle (BG)

Mezzo di trasporto

Auto

Andrea Calvi

La Sezione offre una nuova attività dedicata ai ragazzi tra i 18 e i 30 anni, in collaborazione con la Sezione CAI di Cassano d'Adda!

Questa sarà la prima di una serie di escursioni e attività dedicate ai ragazzi, occasioni per conoscersi e fare nuove esperienze!

In questa occasione  ci troviamo sul Sentiero dei Fiori, ai piedi del Pizzo Arera. Il sentiero deve il suo nome non solo ai prati fioriti che si possono ammirare in questa stagione, ma anche alla presenza di specie di fiori estremamente rari.

Il punto di ritrovo è il parcheggio di Capanna 2000, che dovrà essere raggiunto in maniera autonoma. Chi non ha modo di raggiungere il punto di ritrovo può, dopo aver effettuato l'iscrizione, inviare una mail a cammini@caicremona.it, non lasciamo a piedi nessuno!

Si parte dal parcheggio di Capanna 2000, quota 1600 m. La prima tappa è il rifugio
Capanna 2000, raggiunto seguendo il sentiero CAI 221. Dal rifugio parte il Sentiero dei
Fiori, che verrà percorso in senso orario, partendo dal sentiero CAI 222. La prima parte è
prevalentemente in discesa, per poi iniziare una salita moderata fino a raggiungere il lago